AJA presenta Diskover Media Edition

AJA presenta Diskover Media Edition

VIDEOCINE2000 - mar 12 ott - news

Cerca, gestisci e analizza le risorse archiviate su qualsiasi piattaforma da qualsiasi luogo

Scopri AJA Diskover Media Edition, la più recente offerta di software di AJA progettata per aiutare a risolvere le sfide più complesse di ricerca e analisi dei dati che devono affrontare oggi i professionisti dei media e dell'intrattenimento.

Informazioni dettagliate sui dati come origini dei file, costi di archiviazione e accesso/permessi possono essere difficili da rintracciare negli ambienti di produzione, ma Diskover Media Edition di AJA elimina le congetture dall'equazione. Progettato per aiutare una vasta gamma di professionisti nel settore M&E a lavorare in modo più efficiente, dai dirigenti agli amministratori di sistema, responsabili IT, personale operativo, creativi e oltre, il software consente agli utenti di indicizzare facilmente centinaia di petabyte di dati per individuare facilmente file, analizzare loro, comprendere i costi per archiviare singoli file e individuare le risorse allocate in modo errato. 

Il nuovo software si basa su root open source e consente ai professionisti dei media e dell'intrattenimento (M&E) di cercare, trovare e analizzare facilmente i dati delle risorse multimediali provenienti da storage on-premise, remoto e cloud, aggregando i metadati associati in un indice globale unificato. La soluzione consente agli utenti di prendere decisioni più informate sui dati, una capacità chiave in quanto l'industria M&E è sulla buona strada per creare più dati nei prossimi tre anni rispetto agli ultimi tre decenni.

Con AJA Diskover Media Edition, i metadati possono anche essere raccolti senza problemi per aggiungere contesto aziendale e approfondimenti ai file per informare le decisioni sui dati e i processi aziendali e per semplificare i flussi di lavoro. Include plug-in personalizzati che soddisfano le esigenze specifiche dei professionisti M&E in tutto il mondo, indipendentemente dalle piattaforme fisiche o virtuali utilizzate per archiviare i contenuti multimediali. AJA Diskover Media Edition consente inoltre agli utenti di eseguire ricerche su più piattaforme contemporaneamente e di scoprire e presentare i dati in un indice principale, generando report e analisi dei costi per una gamma di ruoli in produzioni o aziende.

I punti salienti principali includono:

 

  • Un unico indice principale: assicurati che tutti i file nell'archiviazione cloud, remota e locale siano aggiornati e che l'accesso ai dati e i diritti possano essere facilmente controllati a livello di utente, con l'indicizzazione costante di Diskover e gli indici posizionati centralmente.
  • Istantanee nel tempo: attingi a una cronologia di indici per confrontare facilmente lo storage nel tempo e proiettare le esigenze di crescita futura, oltre a identificare le aree di interesse.
  • Elasticsearch: scala a qualsiasi dimensione e tipo di ambiente con un core open source che semplifica la ricerca delle risorse e fornisce informazioni sui costi di storage associati. Integra facilmente con API esterne e piattaforme di gestione degli ordini.
  • Tagging: utilizza i tag per supportare le azioni del flusso di lavoro e i processi di approvazione, come l'approvazione dell'eliminazione di file su una risorsa scaduta.
  • Analisi: flussi di lavoro multimediali avanzati e sforzi di monetizzazione con accesso a metadati tecnici robusti (ad esempio codec, numero di file audio, risoluzione, ecc.) tramite una semplice ricerca. Ottieni approfondimenti che forniscono ai membri del team informazioni approfondite su ciascuna risorsa e dove è arrivata per un processo decisionale più informato.
  • Supporto per ambienti ibridi: esegui Diskover senza problemi su soluzioni di storage on-premise e servizi di storage basati su cloud.
  • Un'interfaccia utente intuitiva del browser Web: accedi ad AJA Diskover Media Edition da qualsiasi luogo con una connessione Internet e distribuisci facilmente più indicizzatori a livello globale in altre strutture, il tutto in un'unica piattaforma comune e un indice principale.
  • Sicurezza: l'accesso in sola lettura ai file system e un'interfaccia utente basata sul Web non direttamente collegata all'archiviazione prevengono il danneggiamento, l'eliminazione o le modifiche indesiderate dei file alle risorse.
  • Panoramica delle risorse globali: fornisce a team e individui remoti una visione globale delle risorse per ogni produzione, gruppo di produzioni o cliente dato, potenziando la propria relazione con i dati.
  • Strumenti di analisi dei costi: prendere decisioni più informate relative ai dati su tempo, risorse e investimenti per ridurre i costi operativi.

 

Per saperne di più su come la tua azienda può sfruttare la soluzione per risparmiare tempo e costi identificando lo spazio di archiviazione sprecato, i file obsoleti e inutilizzati, le modifiche ai dati e altro, vai al sito Web di AJA .