
AJA KiPRO GO - Nuovo firmware 2.0
VIDEOCINE2000 - gio 18 giu - sw updates
Grass Valley, California (16 giugno 2020) - AJA Video Systems ha rilasciato il firmware v2.0 per il suo Ki Pro GO, potente registratore e lettore H.264 multicanale. Questo aggiornamento offre una maggiore qualità e affidabilità di registrazione H.264, incluso il supporto per bitrate fino a 25 Mbps e spazio colore 10 bit, 4:2:2, oltre alle nuove funzionalità di timecode espanse con LTC, monitoraggio super out e pannello frontale audio migliorato, formattazione nel sistema dei supporti di memoria, download di file tramite rete e supporto per la registrazione di Ki Pro GO multipli.
Destinato a una vasta gamma di ambienti di produzione broadcast, AV professionale e di eventi live in cui H.264 sia il codec di acquisizione principale, Ki Pro GO offre fino a quattro canali di registrazione simultanea HD o SD da fonti HDMI o SDI, direttamente su economici drives USB . Ki Pro GO v2.0 aumenta il bit-rate di registrazione fino a 25 Mbps per una migliore qualità, ideale per scenari di produzione dal vivo con illuminazione complessa del palcoscenico o concerti. Il nuovo firmware offre anche uno spazio colore 4: 2: 2 e opzioni a 10 bit per l'acquisizione di immagini ancora più ricche. Gli utenti possono ora scegliere tra cinque impostazioni di registrazione, tra cui Low per backup di conferenze, registrazioni di sicurezza e altro; Med-Low; Medium per contenuti più complessi; Med-High; e High per contenuti veloci e dettagliati come gli sport. Queste opzioni di registrazione estese rispondono alle esigenze dei professionisti AV come richiesto dai clienti di AJA Ki Pro GO.
Il nuovo super out e il monitoraggio audio del pannello frontale migliorato mostra anche la percentuale di media rimanente e i misuratori audio per tutti e quattro i canali video per un migliore monitoraggio dell'utente. Ki Pro GO v2.0 espande ulteriormente le scelte del timecode offrendo una nuova opzione per LTC su uno degli ingressi audio analogici, consentendo al secondo canale di ingresso audio analogico di funzionare come ingresso mono. Inoltre, il firmware introduce la possibilità di formattare i media direttamente dal registratore, eliminando la necessità di un PC separato. Il download di file di rete consente una maggiore facilità di utilizzo in ambienti di produzione live critici, offrendo all'utente la possibilità di spostare i file registrati su un server centrale sulla LAN. È stato inoltre aggiunto il supporto gang in modo che gli utenti possano facilmente connettere più dispositivi Ki Pro GO insieme tramite Ethernet e controllare l'intero gruppo di dispositivi utilizzando un'unità tramite la ricca interfaccia utente basata sul Web di Ki Pro GO o i controlli dei pulsanti del pannello frontale.
