Una combinazione certificata: Blackmagic Design Pocket Cinema Camera & LaCie Rugged SSD

Una combinazione certificata: Blackmagic Design Pocket Cinema Camera & LaCie Rugged SSD

VIDEOCINE2000 - mer 27 gen - tips & tricks

Un problema che gli utenti di Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K / 6K hanno da subito realizzato è la velocità con cui la fotocamera utilizza lo spazio di archiviazione: una scheda Cfast da 256GB supporta solo 20 minuti di registrazione. Per le riprese commerciali, Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K / 6K utilizzerà oltre 700GB di spazio al giorno.

Il cambio frequente della scheda interrompe le riprese, il che può potenzialmente aggiungere costi non necessari e le schede di memoria ad alte prestazioni non sono economiche. Ulteriori opzioni di registrazione al di fuori dello slot per schede integrato della Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K / 6K, come la registrazione su un SSD esterno, sarebbero un metodo più efficiente, poiché il prezzo per GB degli SSD è più conveniente e fornisce tempi di ripresa più lunghi.

In qualità di esperto di storage di memoria, LaCie è considerato affidabile dagli utenti di tutto il mondo e il suo Rugged SSD è riconosciuto per l'editing rapido, i backup, i trasferimenti e l'archiviazione di grandi dimensioni di file sorgente, immagini e video ad alta risoluzione. I registi possono persino editare i video direttamente dall'SSD quando sono tornati in ufficio. Grazie ad un supporto speciale realizzato da SmallRig le unità Rugged SSD di LaCie permettono di migliorare al massimo la capacità di registrazione e l'efficienza di ripresa della Blackmagic Pocket Cinema Camera 4K / 6K.

I professionisti si affidano alla famiglia Rugged.

Fin dal 2005, le unità disco portatili LaCie Rugged® prosperano in ambienti in cui solo i dispositivi più robusti riescono a sopravvivere: set cinematografici, sessioni fotografiche e studi di registrazione dei professionisti creativi più influenti. Perché? Perché i prodotti LaCie Rugged sono il modo più sicuro nel settore per acquisire e trasportare i dati sul campo.

Le unità Rugged sono affidabili in qualsiasi condizione.

Con un estremo grado di protezione IP67 di resistenza all'acqua, e resistenza alla polvere, alla pioggia, alle cadute e allo schiacciamento, la durata di questi prodotti è riuscita a convincere fotografi e registi a continuare a preferire le unità Rugged. Compatte, robuste e pronte per ogni evenienza, sono la soluzione ideale per trasportare i dati sul set, in studio e direttamente ai clienti.


I PC portatili non sono più necessari, grazie a BOSS.

Per eseguire backup, visionare e gestire il contenuto sul campo, senza usare un PC portatile, la famiglia Rugged ha la soluzione giusta: Rugged BOSS SSD. BOSS è l'acronimo di Backup On Set Solution, ossia soluzione di backup sul set, poiché questa unità consente di eseguire il backup dei file direttamente da schede SD e altri dispositivi USB, nonché di monitorare il progresso durante il trasferimento, la capacità e la carica della batteria dallo schermo di stato integrato. La vera differenza consiste nell'app LaCie BOSS. Per visualizzare e organizzare le riprese sul set, basta collegare il dispositivo portatile iOS o Android all'unità, aprire l'app e iniziare a lavorare.