Scopri i segreti dei professionisti per l'archiviazione dati su set !

Scopri i segreti dei professionisti per l'archiviazione dati su set !

VIDEOCINE2000 - lun 13 nov - case history

Spesso si è tentati di confrontare l'archiviazione basandosi solo sulla dimensione, sulla capacità e sulla velocità.

Ma c'è molto di più di quello. Per esempio, prendi il G | SPEED SHUTTLE XL da G-Technology.

Per la lettura/scrittura immediata dei dati (quando è necessario poter accedere/scrivere rapidamente al materiale, ma non è necessario eseguire più flussi di 4K non compressi ad esempio), è possibile scegliere unità più lente ed averne in grande numero. Al contrario, se hai bisogno di prestazioni massime solo per il materiale che stai lavorando, devi disporre delle unità più veloci che puoi permetterti.

Ma che dire della portabilità? Quando si aggiunge all'equazione, la scelta diventa più limitata e difficile. Soprattutto al giorno d'oggi è probabile che vogliate decine e decine di terabyte sul set. (Perché? Perché i flussi di lavoro RAW 4K e 8K comportano la creazione di file di grandi dimensioni).

Ora parliamo in termini di terabyte allo stesso modo in cui ci si riferiva a gigabyte solo pochi anni fa!

Questo significa un aumento di dati di migliaia di volte. Le velocità di trasmissione di 4K e 8K sono oggi sorprendenti e, mentre si può lavorare con i proxy in fase di pre-montaggio, non esiste alcuna alternativa per la cattura e la memorizzazione di file RAW. Compresso o meno, questi set di dati sono enormi e preziosi. È quindi immediatamente intuibile il motivo per cui questi dati debbano essere archiviati su storage specializzati.

Quando state lavorando su set, avete bisogno di velocità e capacità: servono ridondanza, robustezza e trasportabilità.

Proprio per questi fini è stato progettato G|SPEED SHUTTLE XL.

È un'unità di storage RAID hardware con otto slot che può essere popolata con 80 terabyte di dischi Enterprise Level. La combinazione di dischi veloci, hardware RAID e Thunderbolt 3 consente di avere una velocità di trasferimento fino a 2.000 megabyte al secondo.

La bellezza del G|SPEED SHUTTLE XL è che tutto questo è trasportabile !

Dispone infatti di una maniglia integrale nella parte superiore. Anche se pesante, è facile da muovere.

E' inoltre realizzato con una serie di accorgimenti per renderlo robusto e duraturo, con connessioni incassate sul retro. Se questo non bastasse, G-Technology offre una garanzia di ben 5 anni sui suoi prodotti a conferma della fiducia che ha dei suoi porodotti !

Chiama lo 02-70602654 o invia una mail all'indirizzo info@videocine2000.it per avere maggiori informazioni.