
Blackmagic Design annuncia nuovi pannelli per DaVinci Resolve !
VIDEOCINE2000 - dom 05 mar - news
Due nuovi pannelli per DaVinci Resolve : Micro Panel e Mini Panel
Di piccole dimensioni, DaVinci Resolve Micro Panel si affianca alla tastiera del computer per lavorare alla correzione colore e al montaggio in contemporanea e con il massimo comfort.
Leggermente più grande, DaVinci Resolve Mini Panel include le stesse potenti funzioni ma presenta anche due display LCD con decine di menù di facile accesso, contenenti le impostazioni degli avanzati strumenti di correzione colore di DaVinci Resolve. Mini Panel racchiude tutte le funzioni necessarie per correggere il colore dei progetti professionali di alto profilo. Portatile e versatile, è ideale sul set e per passare facilmente dal montaggio alla correzione colore.
Entrambi i nuovi pannelli ospitano trackball di alta precisione e dai movimenti omogenei. Dodici manopole danno accesso alle più avanzate funzioni di correzione primaria, favorendo la sperimentazione di nuove idee creative. L'accesso diretto agli strumenti si traduce nella flessibilità di dare vita a look cinematografici unici. Le 12 manopole primarie gestiscono i parametri di lift Y, gamma Y e gain Y, contrasto, pivot, mezzitoni, color boost, ombre, zone di luce, saturazione, tonalità e luminanza. Con queste soluzioni d'avanguardia aspiriamo a rivoluzionare le immagini per il cinema e la televisione.
Eleganti e duraturi, i nuovi pannelli di controllo sono realizzati in alluminio e integrano trackball professionali calibrate ad alta precisione. Le trackball permettono di regolare i valori RGB dei parametri lift, gamma e gain, ognuna con controllo del livello master, messo a punto grazie all'apposito anello esterno. I controlli sono disposti in modo simile a DaVinci Resolve Advanced Panel per offrire continuità agli utenti che desiderano alternare i pannelli.
