ATEM Mini - Produzioni live multicamera economiche con avanzate funzioni broadcast

ATEM Mini - Produzioni live multicamera economiche con avanzate funzioni broadcast

VIDEOCINE2000 - ven 24 lug - tips & tricks

Gli switcher ATEM Mini sono la soluzione perfetta per realizzare produzioni professionali multicamera per il live streaming su YouTube, e innovative presentazioni aziendali su Skype e Zoom. Collegalo a 4 camere professionali e commuta dal vivo immagini di fantastica qualità, a un computer per le presentazioni PowerPoint, o alle console di gioco. Il DVE interno offre opzioni creative di immagine nell'immagine, perfette per i commenti in tempo reale, e tantissimi effetti video! Tutti i modelli ATEM Mini hanno una porta USB che funziona come una webcam, ideale per usare qualsiasi software di streaming. ATEM Mini Pro inoltre consente il live streaming e la registrazione sui drive USB. ATEM Mini racchiude anche sorprendenti funzioni broadcast per i progetti di alta fascia!

Produzione video

veloce e live streaming
La produzione dal vivo è il modo più veloce per offrire al pubblico globale un programma completo, che puoi anche trasmettere in streaming su YouTube. L'uscita USB si collega a qualsiasi computer, che la legge come una normale webcam, quindi puoi usare qualsiasi software di streaming per le piattaforme social! Dotato di 4 ingressi HDMI, ti permette di connettere più camere per ottenere diverse angolazioni, per esempio panoramiche e primi piani. Collegalo al computer per riprodurre le clip o mostrare presentazioni PowerPoint e pagine web, o anche alle console di gioco. La commutazione è in tempo reale, così puoi trasmettere in streaming su YouTube, Facebook, TwitchTV e tante altre ancora!

Switcher tutto-in-uno

di qualità broadcast
Il design compatto tutto-in-uno di ATEM Mini offre un pannello frontale e connessioni sul retro. Sul pannello trovi i pulsanti per selezionare sorgenti, effetti video e transizioni. I pulsanti di selezione sorgente sono più grandi per individuarli facilmente al tatto durante la commutazione. Ci sono anche pulsanti appositi per il mixaggio audio. In più il modello ATEM Mini Pro include pulsanti per registrare e gestire lo streaming, e per selezionare camere, programma o multiview per l'uscita video. Sul retro trovano spazio le connessioni HDMI per le camere e i computer, gli ingressi per microfoni, un'uscita webcam USB e un'uscita HDMI stile Aux per il video di programma.

Facile da usare e veloce da imparare

Nessun altro switcher è così facile da usare perché basta premere i pulsanti numerati 1 - 4 sul pannello frontale per alternare le sorgenti video. Premi Cut per uno stacco netto, oppure Auto per cambiare sorgente con un effetto video. Puoi scegliere tra diverse transizioni, tra cui dissolvenza, passaggio con colore e coinvogenti DVE con effetti squeeze e push. Il DVE è ideale per l'immagine nell'immagine, che puoi collocare a tua scelta sullo schermo. Offre anche un archivio per titoli e grafica, accessibile dal software di controllo.

Interviste in diretta streaming

ATEM Mini è ideale per le interviste perché consente di collegare più camere per catturare primi piani dei partecipanti e campi lunghi. Inoltre grazie al suo design così compatto, il presentatore può commutare direttamente in studio. Sfrutta l'uscita HDMI per registrare o trasmetti in streaming con Open Broadcaster!

Presentazioni aziendali su Skype

Migliora nettamente la qualità delle presentazioni aziendali su Skype con ATEM Mini! Il software rileva lo switcher come una webcam, che puoi selezionare nelle impostazioni. Bastano una camera per i primi piani, una camera per le riprese grandangolari, e un computer per le slide PowerPoint. Puoi anche aggiungere effetti di immagine nell'immagine!

e‑Sport

Trasmetti le gare di e-Sport collegando diverse console di gioco e una camera per il presentatore. ATEM Mini opera a 60 fotogrammi per secondo, ideale per le partite ricche d'azione, e offre la funzione immagine nell'immagine per i commenti in tempo reale. I titoli si possono anche scaricare direttamente da Photoshop!

Istruzione e formazione

ATEM Mini è perfetto per i video a scopo didattico! Facile e veloce da configurare, è comodo da trasportare e fantastico per registrare produzioni multicamera di qualsiasi genere. Collega il computer e le camere e poi usa l'app di ATEM Software Control per inserire titoli ed effetti video.

Collega fino a 4 camere

Grazie a quattro ingressi HDMI indipendenti puoi collegare altrettante camere di alta qualità. Le camere munite di uscite HDMI superano di gran lunga le semplici webcam perché consentono di usare obiettivi professionali e garantiscono prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione. Le sorgenti che hanno standard video diversi da quello dello switcher vengono sincronizzate, consentendoti di connettere qualsiasi dispositivo video! Inoltre molte camere HDMI hanno obiettivi intercambiabili, così puoi passare dal grandangolare ai modelli zoom per i primi piani. Immagina di usare camere professionali con ottima risposta alla luce per le produzioni teatrali o i video musicali!

DVE per immagine nell'immagine, transizioni ed effetti

ATEM Mini vanta un processore per effetti speciali digitali, chiamato DVE, che puoi usare per creare composizioni di immagine nell'immagine (PiP) e transizioni coinvolgenti! Inoltre i riquadri PiP sono personalizzabili con bordi 3D, ombre e luci. I DVE hanno la stessa favolosa qualità dell'immagine dei modelli ATEM di alta fascia, e si possono riposizionare e ridimensionare in tempo reale. Per rendere il tuo programma ancora più coinvolgente sfruttali anche nelle transizioni, con effetto squeeze o push a scelta. Il DVE ti dà anche l'opzione di usare grafica animata personalizzata all'interno delle transizioni wipe!