AJA presenta il nuovo BRIDGE LIVE 3G-8 al NAB 2025

AJA presenta il nuovo BRIDGE LIVE 3G-8 al NAB 2025

VIDEOCINE2000 - ven 04 apr - news

BRIDGE LIVE 3G-8, il bridge per il flusso di lavoro video IP di nuova generazione offre fino a otto canali di 3G-SDI bidirezionali con capacità di codifica/decodifica/trascodifica di livello superiore

Grass Valley, CA (31 marzo 2025) - AJA Video Systems ha presentato oggi BRIDGE LIVE 3G-8, una nuova aggiunta alla sua collaudata famiglia di soluzioni video IP e di streaming. Dotato di otto connettori bidirezionali 3G-SDI in un fattore di forma 1RU, BRIDGE LIVE 3G-8 raddoppia le capacità di I/O 3G-SDI di BRIDGE LIVE di AJA. Con un numero maggiore di canali per fornire ai professionisti del video una maggiore flessibilità, la nuova soluzione riduce i costi per canale per i clienti, fornendo al contempo una codifica, una decodifica e una transcodifica affidabili per ambienti video live critici. AJA presenterà il sistema chiavi in mano per REMI, contributo video multicanale sincrono, collaborazione remota, streaming diretto al pubblico e consegna multi-bitrate/multiformato al National Association of Broadcasters (NAB) Showdal 6 al 9 aprile 2025, presso lo stand AJA, SL3310.

L'ampio supporto per i codec e i formati standard del settore, come H.264, H.265, NDI, SRT e HLS, garantisce che il dispositivo sia in grado di supportare quasi tutte le esigenze di codifica/decodifica/trascodifica che si presentano. BRIDGE LIVE 3G-8 risponde a un'ampia gamma di esigenze di produzione di eventi live, workflow remoto, podcast multicamera, programmazione basata sul web, sicurezza e sorveglianza e distribuzione di contenuti over-the-top (OTT). Anche le organizzazioni educative e le aziende con flussi di lavoro in diretta possono trarre vantaggio dal dispositivo, mentre lo streaming sincrono multicanale/multisistema permette di rendere più efficienti le trasmissioni di sport e notizie in diretta.

"BRIDGE LIVE si è dimostrato essenziale per il trasporto e la distribuzione di video IP, e BRIDGE LIVE 3G-8 porta il nostro impegno verso l'innovazione un passo avanti, rispondendo alle richieste dei clienti di una densità di canali ancora maggiore", ha condiviso il presidente di AJA Nick Rashby. BRIDGE LIVE 3G-8 offre un supporto doppio di canali HD 3G-SDI, capacità di codifica/decodifica e transcodifica integrate e un forte pull through di metadati, in modo che i team possano essere ancora più agili sul campo". BRIDGE LIVE 3G-8 è uno strumento indispensabile per il backhaul multicanale di segnali SDI e per estendere la portata di NDI, H.265, H.264 e altri flussi di lavoro IP".

Le caratteristiche principali di AJA BRIDGE LIVE 3G-8 includono:

  • La capacità di transcodifica IP pura espande l'uso di BRIDGE LIVE 3G-8 oltre i flussi di lavoro SDI. Consente la conversione tra qualsiasi codec IP, come NDI da/verso H.264 con incapsulamento SRT o HLS.
  • 8 porte SDI bidirezionali con capacità multi-frame rate consentono l'utilizzo di frame rate 25/50 e 59,94/60 contemporaneamente.
  • La conversione bidirezionale NDI-SDI consente agli utenti di ricevere NDI (Full e HX) e decodificare in SDI o di inserire SDI e codificare in NDI completo. Possono inoltre integrare apparecchiature/strutture remote NDI e non NDI tramite RTP/UDP/SRT e attingere direttamente alla rete NDI per collegarsi alle reti di distribuzione dei contenuti (CDN) o ad altri meccanismi di distribuzione.
  • Il trasporto sincrono multicanale/multisistema supporta il backhaul di più sorgenti SDI, che escono esattamente nello stesso momento dalla postazione remota, e con un BRIDGE LIVE 3G-8 ricevente, assicura che le uscite SDI siano allineate e genlockate. Questa esclusiva funzione di temporizzazione consente anche la commutazione della produzione, la registrazione multi-cam o altri flussi di lavoro in cui le sorgenti live devono essere temporizzate insieme.
  • L'ingresso e l'uscita HLS offrono più modi per distribuire contenuti che possono essere forniti a un CDN e consumati da più dispositivi e software, anche per la proiezione remota su iOS, iPadOS e/o tvOS.
  • Una funzione di anteprima video fornisce un controllo visivo che consente agli operatori di assicurarsi di avere l'ingresso/il contenuto SDI corretto per la codifica. Questa funzione promuove la fiducia di base e offre ai clienti che non possono "andare in diretta" per verificare i loro contenuti una maggiore tranquillità.

Prezzi e disponibilità
AJA BRIDGE LIVE 3G-8 è in arrivo attraverso la rete mondiale di rivenditori AJA al prezzo MSRP di 18.999 dollari USA. Per saperne di più su BRIDGE LIVE 3G-8 e visitare un rappresentante AJA durante il NAB 2025 per una dimostrazione della tecnologia presso lo stand AJA, SL3310.