AJA Video

Devi gestire un flusso di lavoro con HDR ? Scopri le soluzioni AJA per risolvere i tuoi problemi !

Cosa significa HDR ?

La ricerca attuale sulla High Dynamic Range (HDR) ha il sogno di avvicinarsi al sistema visivo umano(HVS) in tutto ciò che sperimentiamo come spettatori.

- HDR è un nuovo sistema di visualizzazione TV ed è stato progettato per migliorare ciò che il sistema di visione umano (HVS) può vedere.

- La visione umana può vedere il mondo circostante con un'ampia gamma dinamica ed una incredibile varietà di colori. Le camere moderne usate in produzione dispongono solo di 14 stop di gamma dinamica.

- Il sistema BT.709 ossia lo Standard Dynamic Range (SDR) può solo mostrare l'equivalente di circa 6 stop di gamma dinamica

- HDR cerca di mostrare molto di più del mondo che vediamo partendo dalle camere che dispongono di maggiore gamma dinamica direttamente dalla sorgente attraverso la catena produttiva fino a display ottimizzati per la visione HDR

AJA offre un'ampia gamma di prodotti per la gestione dei moderni flussi di lavoro con HDR:
- FS-HDR per la conversione
- KONA 4, IO 4k, 4K Plus e KONA IP per editing e color correction
- HI5-4K Plus per monitoring
- KiPRO Ultra e KiPRO Ultra Plus per registrazione e playback
- HA5-4K per analisi

Per maggiori informazioni contattaci per email info@videocine2000.it o telefono allo 02-70602654 o approfondisci l'argomento sul sito di AJA

Marco Setti, 19 Giugno 2017

G-Technology

Cosa c'è nella valigia da lavoro di un fotografo professionista ?

Siete curiosi di sapere cosa ci sia nella valigia da lavoro di un fotografo professionista ?

Scopriamolo insieme andando a curiosare nella valiga di Dixie Dixon , Lifestyle Fashion e Advertising photographer. In particolare, uno degli aspetti fondamentali del lavoro di Dixie, è il salvataggio dei dati. Per questo ha deciso di affidarsi alla qualità e robustezza dei prodotti G-TECHNOLOGY.

"Sono ossessionato con il backup da quando ho imparato nel modo più duro la sua importanza dopo aver perso tutti i dati ! G-Technology produce le migliori unità e attualmente utilizzo un gruppo di suoi prodotti tra cui: G-DOCK - per gestire il Backup sul set - facendo due duplicati via Thunderbolt e G-SPEED Q , uno storage RAID di grandi dimensioni con dischi di categoria enterprise, che viene usato come un archivio con tutti i miei file RAW. Ho poi un'altra unità G-SPEED Q che viene usata per un backup off-site in una location diversa.

Ho anche un sacco di G-Drive portatili ed alcune delle altre soluzioni di storage RAID per l'editing video. E quando sono in spiaggia o in acqua uso sempre i robusti G-DRIVE ev RAW e ATC :-) "

Al link seguente l'articolo completo: http://www.g-technology.com/blog/whats-your-gear-bag-dixie-dixon

 

Sales, 25 Novembre 2016

Imagine Products

Linear Tape File System (LTFS): Game Changer in Data Storage

Support, 22 Ottobre 2015

Promise TechnologyNetstorG-TechnologyFibrenetixCaldigit

Quali sono le maggiori cause che portano alla rottura di uno storage ?

C'è davvero una grande varietà di possibili cause. Elenchiamo qui di seguito quelle più diffuse:

# 1: Calore: La causa principale di errori del disco rigido è il surriscaldamento dell'hardware. Ventilazione inadeguata e raffreddamento all'interno e intorno al vostro computer può causare gravi danni alle apparecchiature.
Vi suggeriamo di controllare dove è installato lo storage e se c'è abbastanza flusso d'aria e ventilazione.

# 2: Danni fisici allo storage: qualsiasi tipo di forza fisica, come ad esempio urti, o far cadere il sistema di storage può portare a danni fisici al disco rigido. Se il sistema di storage è in uso al momento dell'impatto, le testine di lettura / scrittura possono toccare o rigare i dischi, causando danni alle superfici magnetiche del piatto in cui i dati vengono memorizzati. Questo è noto come un crash della testa di lettura/scrittura, e il danno può essere significativo. Anche se il sistema di storage è spento, la probabilità di urtare componenti interni dello storage è ancora presente.

# 3: Sbalzi di tensione: un aumento di potenza può essere causato da fulmini, l'interferenza con le linee elettriche, o da qualsiasi evento che provoca il flusso di energia per essere interrotto e ripreso. Sbalzi di tensione possono causare la perdita di dati quando le testine di lettura / scrittura non riescono a funzionare correttamente, e nel peggiore dei casi, un crash del disco completo.

# 4: I file danneggiati: la chiusura non corretta di un programma, spegnere il computer prima della chiusura di file, e l'installazione di nuovo software può causare che i file vengono corrotti. Cali di tensione e spegnimenti accidentali di computer possono portare ad avere file corrotti, e questi ad un danneggiamento del disco rigido.

Oltre a prestare attenzione alle precedenti cause che possono portare alla perdita di dati, uno dei consigli che ci sentiamo di dare è quello di scegliere prodotti professionali che riescano a dare garanzie di sicurezza migliori rispetto a prodotti similari ma più economici.

Il vostro archivio di foto, video o musica, vale molto di più di poche decine o centinaia (a seconda del tipo di storage) di Euro di differenza !

Chiamaci allo 02-70602654 per sapere quale sia la soluzione ideale per te, oppure invia una mail a info@videocine2000.it

 

Support, 12 Dicembre 2014