Blackmagic

Nuovo aggiornamento per DaVinci Resolve 14 disponibile !

Aggiornamento DaVinci Resolve 14.1

Oggi rilasciamo l'aggiornamento DaVinci Resolve 14.1, che offre decine di miglioramenti per le pagine Edit, Color, e Fairlight.

Ora sulla pagina Edit è possibile usare i visualizzatori di segnale per valutarne la qualità in fase di montaggio. Inoltre il rendering di testo è nettamente superiore.

Sulla pagina Color la finestra di visualizzazione del grafico dei nodi include nuove funzioni che permettono ai coloristi di copiare e applicare con facilità parametri individuali, accedere ai grafici dei nodi di clip e timeline, e zoomare nella finestra.

Per quanto riguarda la pagina audio Fairlight, DaVinci Resolve 14.1 consente di raggruppare le tracce audio, e offre una decodifica audio AC-3 evoluta su Mac e Windows.

Con questo update abbiamo anche apportato miglioramenti che interessano l'intero programma. Ora i preferiti si possono salvare e richiamare come predefiniti individuali, consentendo di spostarli e usarli su altri sistemi. Con DaVinci Resolve 14.1 la caching è ancora più intelligente. È possibile disabilitare la caching automatica delle transizioni e degli overlay, escludere tracce specifiche dalla caching, e spostare le clip che includono cambiamenti di velocità senza rimetterle in cache! Nuova è anche l'opzione di trascinare i file .drp di DaVinci Resolve direttamente nella finestra Project Manager. L'update aggiunge anche il supporto per l'elaborazione colore RED IPP2 e GoPro CineForm come cache e formati ottimizzati.

Gli utenti che collaborano ai progetti con DaVinci Resolve Studio ora hanno la possibilità di generare e ritrovare file ottimizzati, agevolando l'uso alterno di proxy e file a piena risoluzione. Inoltre possono accedere e lavorare a un gruppo di clip dalla pagina Color. L'aggiornamento include anche un nuovo server di progetto per organizzare database condivisi multiutente su Mac e Windows.

DaVinci Resolve 14.1 apporta anche decine di miglioramenti di prestazione e stabilità, ed è consigliato per tutti gli utenti DaVinci Resolve 14 e DaVinci Resolve 14 Studio.

Il download gratuito di DaVinci Resolve 14.1 è ora disponibile alla pagina www.blackmagicdesign.com/it/support.

 

Support, 13 Novembre 2017

Telestream

Scopri le nuove funzionalità di Telestream Wirecast 8

La nuova versione Wirecast 8 aggiunge la Conferenza Peer-to-Peer, Commenti Live Facebook, Multi-Viewer e con un sacco di nuove funzionalità e aggiornamenti per rendere ancora più facile la trasmissione live streaming.
Ci sono ora nuovi strumenti a disposizione come una nuova potente conferenza peer-to-peer, funzionalità per il coinvolgimento dei social media, applicazione iOS, nuove funzionalità audio e altro ancora!
Le nuove caratteristiche di Wirecast 8:
Wirecast Rendezvous:  la conferenza peer-to-peer integrata di Wirecast, per la condivisione dello schermo e la soluzione di call a distanza. Integrazione con Wirecast Go app iOS, browser Chrome e Firefox.
Facebook Live Comments: Utilizza il Titler Live Express gratuito (gratuito con Wirecast 8) per curare e visualizzare i commenti e gli annunci di Facebook direttamente sullo schermo in bellissimi modelli personalizzati.
Multi-track Audio Mixing (Pro): Registrare o inviare fino a 8 brani audio separati (mix) per trasmissione. Perfetto per lo streaming multilingue o l'isolamento di tracce audio per la produzione e post-produzione.
NewBlueFX Titler Live 3: Crea titoli animati e grafici 3D animati e scegli tra centinaia di modelli o crea il tuo. Viene fornito in 4 versioni diverse: Presente, Sport, Sociale e Completo.
Multi Viewer: Anteprima qualsiasi angolo della sorgente o della fotocamera su qualsiasi display collegato. Personalizza i tuoi layout in modo da poter visualizzare in modo rapido tutti i tuoi contenuti.
Multi-channel Audio Ingest: Adesso puoi portare fino a 16 canali di audio per sorgente. Evita la necessaria miscelazione a monte e ottieni il suono che desideri con Wirecast. Aggiunto il supporto per i dispositivi compatibili ASIO e WASAPI.
Clocks & Timers: Aggiunta di ora e data a qualsiasi trasmissione o creazione di orologi, temporizzatori e cronometri per i clienti che è possibile controllare con il semplice clic del mouse
Easier to Use: I nuovi wireframe per le fonti consentono di ridimensionare, ruotare e ritagliare direttamente all'interno dell'editor dell' anteprima. La rotazione Z è arrivata.
Better Performance: Il nuovo motore di rendering, una migliore conversione dello spazio colore e una maggiore prestazione di codifica e una gestione delle risorse consentono di ottenere risultati migliori utilizzando meno risorse.
Wirecast Go 2.0: Con l'applicazione per iOS, puoi eseguire il flusso su qualsiasi sistema Wirecast da qualsiasi posizione utilizzando la tua connessione LTE o WiFi con Rendezvous. Perfetto per la produzione remota dal vivo e il contributo.
New Transitions: nuove animazioni di transizione, compresa una revisione completa alla transizione "smooth".
Dropshadow & Reflection: Aggiungi splendide riflessi personalizzabili e dropshadows a qualsiasi sorgente. Funziona con chroma keyed e live sources, quindi applica solo l'effetto sulla parte corretta dell'immagine.

Marco Setti, 10 Novembre 2017

BorisFX

BorisFX Continuum 11 e Sapphire 11 sono disponibili !

Boris FX ha rilasciato aggiornamenti per le suite plugin Continuum e Sapphire:

Le funzionalità di Continuum 11 vanno dal ripristino dell'immagine, al testo estruso, ai titoli ed agli oggetti 3D, Chromakey, Compositing, Particelle e Stabilizzazione delle immagini. La nuova versione è disponibile per Avid e Adobe mentre il supporto per Apple e OSX seguirà presto.

Le caratteristiche fondamentali di Sapphire 11 includono l'integrazione del pluri-premiato planar tracking Mocha e il motore di mascheramento Sapphire. Inoltre, più di 50 nuovi effetti e transizioni - creati con il Sapphire Builder - sono inclusi in Sapphire 11. Gli artisti di Autodesk Flame beneficeranno dell'aggiunta di una esclusiva funzione di Mocha, che consente l'esportazione di dati di tracking planare per l'utilizzo in altri Moduli di composizione di Flame. E infine, come per ogni major release, Sapphire 11 è stato ottimizzato per le prestazioni massime di CPU e GPU. Supporta Adobe, Avid, Autodesk, DaVinci, Fusion, Sony, Grass Valley.

 

Marco Setti, 07 Novembre 2017

AJA Video

AJA rende disponibile il nuovo firmware v2.0 per HELO.

AJA HELO è un device di registrazione, codifica e streaming H.264 con possibilità di mixing e switching dei segnali sorgenti e grazie al fatto di sfruttare al meglio le capacità dell'hardware, fornisce ottimi risultati nella realizzazione di eventi di streaming.

Il firmware v2.0 di HELO è l'ultimo aggiornamento e incorpora ancora più funzionalità per rendere facile lo streaming, la codifica e la registrazione di splendidi filmati HD. Tra le funzionalità più importanti :
- Accesso ai file registrati su memoria tramite Web UI
- Registrazione fino a 360 minuti per file MP4 e MOV
- Nuova interfaccia di preview video tramite User Interface web

Chiamaci per avere maggiori informazioni e dettagli su questo prodotto.

 

Support, 03 Novembre 2017